Piazza Walter Bonatti | Monza

Ital-Way in collaborazione con TreOtto Srl, ha contribuito alla riqualificazione di Piazza Walter Bonatti a Monza, posizionando elementi di arredo urbano come le panchine in legno Port e le pensiline ombreggianti Mosaic.

Trasformare lo spazio: un progetto pensato per la comunità

L’intervento ha avuto luogo in Piazza Bonatti, con l’obiettivo di trasformare la piazza in un’area verde nuova e accogliente, dotata di zone relax ombreggiate, migliorando così la qualità della vita urbana per i cittadini e i visitatori.

Il progetto ha previsto, in particolare, la realizzazione di nuove aiuole grazie alla parziale rimozione della pavimentazione; la realizzazione di vasche che ospitano alberi e verde al proprio interno, panchine e pensiline per l’ombra.

Le pensiline ombreggianti Mosaic si inseriscono perfettamente nel contesto della nuova piazza rinnovata. Questo sistema modulare è stato specificamente progettato per creare aree di sosta contemporanee e accoglienti in svariati contesti pubblici. Il nome richiama il particolare tipo di soffitto realizzato in pannelli di lamiera di acciaio zincato, che possono essere personalizzati nei diversi colori per dare vita a composizioni uniche.

L’inserimento delle panchine in legno, in sinergia con le pensiline Mosaic, contribuisce a definire angoli di relax ideali per la sosta e la socializzazione. La scelta del legno come materiale aggiunge un elemento naturale e caldo al contesto, creando un piacevole contrasto con la struttura moderna delle pensiline e la solidità del cemento.

LUOGO: Monza (MB) | ANNO : 2024

PRODOTTI:

Mosaic

Port