RESYSTA

Resysta è un materiale estremamente durevole, resistente al sole, alla pioggia, al gelo e persino  all’acqua salata. È composto per il 60% da lolla di riso, per il 22% di sale comune e per il 18% da  olio minerale e mantiene l’aspetto visivo del legno. Rispetto al legno, richiede una manutenzione  minima ed è altamente resistente a parassiti, muffe e crepe. A differenza di altri materiali compositi,  ha un bell’aspetto e ha una superficie liscia. Trattandosi di materiale riciclato e completamente  riciclabile, Resysta soddisfa già la maggior parte dei futuri requisiti di materiali sostenibili dal punto  di vista ambientale. Dato che vengono utilizzati profili estrusi prefabbricati standard molto solidi e  stabili, questi possono essere utilizzati solo per un particolare prodotto mmcité. L’attuale gamma di  Resysta Family comprende panchine, cestini e fioriere

mmcité e Resysta

Da molto tempo mmcité cerca un materiale che sostituisca l’insostituibile legno. Abbiamo testato  molti materiali ma nessuno di loro è riuscito a soddisfare l’alta qualità che richiediamo per i  materiali utilizzati per l’arredamento del nostro sito esterno. Alla fine e fortunatamente abbiamo  trovato qualcosa: fatto di riso. Pazzo, non è vero? La risposta è no, non è una follia, poiché gli  ingegneri tedeschi avevano trovato un modo per utilizzare un prodotto di scarto in tutto il mondo –  la lolla di riso – e hanno offerto Resysta.

Informazioni tecniche

Resysta è un composto di fibre naturali resistente alle intemperie e all’acqua e quindi il materiale  non si scheggia, non si spezza o si gonfia. Ideale per i prodotti mmcité che sono esposti all’esterno  a condizioni estremamente impegnative.

 

        • 100% resistente all’acqua  resistente al gelo  resistente ai raggi UV  riciclabile al 100%
        • alta qualità costante  vari colori
        • il colore non si stacca
        • nessun decadimento di parassiti e funghi  lunga durata
        • elevata resistenza al fuoco  bassa manutenzione
        • alta qualità tattile