








Resysta è un materiale estremamente durevole, resistente al sole, alla pioggia, al gelo e persino all’acqua salata. È composto per il 60% da lolla di riso, per il 22% di sale comune e per il 18% da olio minerale e mantiene l’aspetto visivo del legno. Rispetto al legno, richiede una manutenzione minima ed è altamente resistente a parassiti, muffe e crepe. A differenza di altri materiali compositi, ha un bell’aspetto e ha una superficie liscia. Trattandosi di materiale riciclato e completamente riciclabile, Resysta soddisfa già la maggior parte dei futuri requisiti di materiali sostenibili dal punto di vista ambientale. Dato che vengono utilizzati profili estrusi prefabbricati standard molto solidi e stabili, questi possono essere utilizzati solo per un particolare prodotto mmcité. L’attuale gamma di Resysta Family comprende panchine, cestini e fioriere
mmcité e Resysta
Da molto tempo mmcité cerca un materiale che sostituisca l’insostituibile legno. Abbiamo testato molti materiali ma nessuno di loro è riuscito a soddisfare l’alta qualità che richiediamo per i materiali utilizzati per l’arredamento del nostro sito esterno. Alla fine e fortunatamente abbiamo trovato qualcosa: fatto di riso. Pazzo, non è vero? La risposta è no, non è una follia, poiché gli ingegneri tedeschi avevano trovato un modo per utilizzare un prodotto di scarto in tutto il mondo – la lolla di riso – e hanno offerto Resysta.
Informazioni tecniche
Resysta è un composto di fibre naturali resistente alle intemperie e all’acqua e quindi il materiale non si scheggia, non si spezza o si gonfia. Ideale per i prodotti mmcité che sono esposti all’esterno a condizioni estremamente impegnative.
Iscriviti alla nostra news letter per rimanere sempre informato sulle novità ITAL-WAY